giovedì 6 dicembre 2012

Passione domotica

Appassionato da sempre alla domotica, mi sono avvicinato in modo pratico solo dopo aver conosciuto Arduino fantastica scheda che permette di fare molte esperienze e spaziare in vari campi. Ho realizzato molti progetti, ma con la domotica sempre tra i miei pensieri. Ho realizzato un sistema basato su arduino e un dvr con comandi per le telecamere ptz. Ormai sono mesi che uso questo sistema per comandare varie utenze da remoto con il mio cellulare e monitorarle tramite un canale del dvr e le librerie tv out di arduino. Dopo un pò avevo sempre più idee e sempre meno porte. Cosi è nata l'idea di creare un modulo che mi permettesse di aumentare le porte in modo sufficiente. Tale sistema doveva essere semplice da installare, da programmare e nello stesso tempo affidabile.La risposta è tutta nel modulo che ho chiamato appunto Modom636.

Nessun commento:

Posta un commento